La Dottoressa Serena Fiorucci ha ottenuto la maturità nel 2008 presso il liceo classico sperimentale linguistico "James Joyce" di Ariccia col risultato di 100/100.
Ha poi conseguito nel 2012 la laurea di Igiene dentale presso l'università degli studi di Roma "La Sapienza", sede Policlinico Umberto I, discutendo una tesi sperimentale su “Ristagno di placca batterica negli apparecchi auto-leganti: protocollo con Air-flow”, con una valutazione finale di 110/110 con lode.
Ha conseguito l’abilitazione alla professione mediante esame di stato in aprile 2012 con il punteggio di 12/12.
Ha frequentato il reparto specialistico di Ortognatodonzia del Policlinico Umberto I di Roma come tirocinante igienista dentale, con ulteriori sedi esterne presso il reparto di Odontoiatria dell’ospedale Bambin Gesù e l'IPAM (Aeronautica Militare) di Roma.
Dal 2012 collabora con lo studio odontoiatrico di Valmontone presso il quale si occupa di attività di prevenzione delle principali affezioni oro-dentali ed istruzione e motivazione dei pazienti alle corrette metodiche di igiene orale domiciliare.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento, conseguendo nel dicembre 2013 il Master in “Tecnologie avanzate nelle scienze di igiene orale” diretto dalla Prof.ssa Gianna Maria Nardi all’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha partecipato nell’agosto del 2014 e del 2016 al corso di aggiornamento “Advances in Dental Hygiene and oral care” all’università di Buffalo (USA) diretto dal Prof. Richard E. Hall & Ugo Covani.
Nell’ottobre del 2017 ha terminato il Master “Advanced course in Oral Hygiene preparation for surgery and implants mainteinance” all’università Egas Moniz di Lisbona diretto dalla Prof.ssa Annamaria Genovesi
Albo Igienisti Dentali di Roma 276