Il nostro impegno da anni è anche quello di sostenere il mondo che ci ospita evitando sprechi inutili, utilizzando materiali non inquinanti e cercando di riciclare il più possibile i materiali di scarto.
Applichiamo da sempre la raccolta differenziata dei rifiuti.
Non utilizziamo acqua in bottiglie di plastica, abbiamo eliminato le sputacchiere dai nostri riuniti per evitare fuoriuscite inutili di acqua.
Non utilizziamo più l’amalgama che contiene Mercurio dall’inizio del nuovo millennio ed abbiamo applicato un separatore ai nostri aspiratori che la separa per smaltirla nella maniera più opportuna quando la rimuoviamo da vecchi restauri dentali.
Le lampade sono tutte a basso consumo e cerchiamo al massimo di utilizzare l’illuminazione naturale.
Zero emissioni di gas da combustione da idrocarburi e gas.
Concentriamo il più possibile le cure in pochi appuntamenti per evitare al paziente spostamenti inutili con mezzi inquinanti. Puntiamo alla prevenzione così da evitare le cure che comporterebbero più appuntamenti e più spreco di materiali.
Si utilizzano apparecchiature digitali così da limitare lo spostamento di collaboratori e tecnici per ritirare impronte, radiografie e discutiamo e programmiamo lavori da remoto.