Il Dottor Valerio Giansiracusa Rubini ha ottenuto la maturità scientifica presso la scuola pontificia PIO IX di Roma. Nel 2009 ha conseguito la laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria. Presso l'università di Roma "la Sapienza”. Nel 2012 ha conseguito la specializzazione in ortognadonzia presso l'università "La Sapienza" di Roma e tutt'ora collabora con il reparto di ortodonzia del Policlinico Umberto I.
Ha conseguito diverse certificazioni per il perfezionamento nell'ortodonzia invisibile con metodica fissa linguale (sistema INCOGNITO 3m) e con allineatori trasparenti (INVISALIGN) con focus particolare nell'estetica del sorriso e della crescita facciale.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche con l'università di Roma "La Sapienza", è iscritto come socio presso le più importanti società scientifiche ortodontiche.
Esercita la libera professione in Roma e collabora negli studi di Valmontone, Viterbo e Palombara Sabina, presso i quali si occupa delle branche specialistiche di Ortodonzia e Gnatologia.
Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA 5881